Titolo del Progetto

Centro Estivo "L'Arca di Noè"

Tipologia di proposta/attività

Centro Ricreativo Estivo Accreditato al Progetto Conciliazione Vita-Lavoro

Breve descrizione

Il Centro Estivo intende offrire alle famiglie un servizio che sia soprattutto fonte di svago e divertimento per i partecipanti, adeguato al periodo estivo di vacanza, e che nello stesso tempo supplisca alla funzione educativa della scuola.
Un’esperienza che voglia essere nel contempo ricreativa ed educativa deve innanzitutto essere centrata sui bisogni e sugli interessi dei bambini che devono essere protagonisti attivi della loro esperienza estiva, attori vivaci e motivati.
Le educatrici del Centro Estivo si impegneranno a far sì che i bambini siano partecipi e liberi di esprimersi in tutte le attività ludiche, ricreative, espressive e di animazione proposte. I giochi e i laboratori saranno pensati in modo da lasciare ai bambini la possibilità di intervenire, modificare ed interpretare in modo diverso le varie iniziative presentate.

Costi

90 euro a settimana per i bimbi della Scuola dell'Infanzia
75 euro per i bimbi delle Elementari

Info per iscrizione e Contatti

Per iscrizioni chiamare a scuola allo 0544521451 oppure inviare una mail a: asilomezzano@gmail.com

Sedi / spazi di realizzazione

Il cortile verrà suddiviso in 3 spazi distinti e allestito con giochi e strutture varie per le attività ludiche e per i laboratori proposti durante la settimana. Lo spazio interno, composto da 3 sezioni per mantenere la divisione in gruppi (gruppo elementari, gruppo 4-5 anni, gruppo 3 anni) verrà utilizzato per l’accoglienza, come laboratorio, atelier per le attività manuali, come luogo per sfogliare libri, raccontare e anche per i giochi liberi e guidati in caso di maltempo.

Destinatari

bambini dai 3 ai 9 anni

Risorse impiegate

4 educatori, 2 volontari2 cuoche

Tempistica e durata

Dal 4 AL 29 Luglio, dalle 7:30 alle 16:30

Misure anti-COVID

Suddivisione in 2 bolla; utilizzo della mascherina da parte del personale; sanificazione degli spazi interni a fine giornata, utilizzo degli spazi esterni per il maggior tempo possibilie