Titolo del Progetto

Centro estivo “Mary Poppins”, di Querzoli Donatella

Tipologia di proposta/attività

Centro Ricreativo Estivo
Centro accreditato al progetto CRE voucher comunale estate 2020

Breve descrizione

Attività ludico-ricreative, psicomotricità, attività musicali, outdoor education

Costi

Tariffa settimanale € 180,00 (pasti compresi)

Per ulteriori dettagli, contattare il servizio

Il Comune riconosce un contributo di 50,00 € a settimana da scontare dalle suddette tariffe nel limite massimo di 8 settimane

Info per iscrizione e Contatti

Mail: centro.marypoppins@libero.it
Cellulare: 347 8863387
Referente: Querzoli Donatella

Sedi / spazi di realizzazione

Servizio educativo domiciliare “Mary Poppins”, via Bramante 85, Ravenna

Destinatari

Bambini/e di età 12 – 36 mesi

Gli iscritti saranno suddivisi in 2 gruppi composti da 4 bambini/e ciascuno

Risorse impiegate

Educatrici n. 2

Ausiliarie n. 1

Tempistica e durata

Calendario di apertura: dal 1 luglio al 14 agosto 2020

Dalle ore 7:30 alle ore 13:30 (6 ore)

Misure anti-COVID

Elenco delle misure adottate in riferimento alle disposizioni anti-COVID

  • TRIAGE con misurazione della temperatura all’arrivo di ogni bambino con il termoscanner e lavaggio mani con gel e poi in bagno con acqua e sapone

  • L’adulto rimane fuori dalla sezione di accoglienza, dovrà indossare la mascherina, e dopo aver disinfettato le mani con il gel, ogni giorno, dovrà firmare per autocertificazione lo stato di buona salute propria e del bambino;

  • L’accoglienza avverrà in modalità scaglionata con ingresso dalle 7.30 alle 9.00 in base alle esigenze delle famiglie e in modo da non creare assembramenti

  • Ogni gruppo ha una entrata ad uso esclusivo, così anche le dimissioni hanno l’uscita riservata per attendere l’arrivo del genitore entro le 13.30;

  • Le educatrici e l’ausiliaria tutti i giorni si misurano la temperatura prima dell’entrata in sezione e firmano la loro autocertificazione dello stato di buona salute

  • Le educatrici e l’ausiliaria utilizzeranno mascherina chirurgica sempre all’interno della struttura e in caso di necessità (pianto insistente, cambio pannolino ecc.) si utilizzerà la mascherina ffp3 e visiera;

  • I gruppi si recheranno a turno in bagno con l’educatrice di riferimento per lavaggio mani e igiene personale

  • Al termine della varie attività svolte nelle sezioni o nelle aree esterne, l’ausiliaria disinfetterà i materiali utilizzati

  • Al termine dell’orario di apertura si provvederà a disinfettare tutte le superfici e i giochi utilizzati

  • Coordinatrice del Servizio estivo: Querzoli Donatella