Titolo del Progetto

Mousikè Summer Music Camp

Tipologia di proposta/attività

Laboratorio di musica

Breve descrizione

Un music camp accademico per imparare ed esprimersi con la propria musica e musicalità. Un campo pensato per giovani musicisti di musica moderna che già suonano o cantano uno strumento, oppure che si voglio avvicinare al mondo della musica. Lezioni di strumento e canto individuali o a piccoli gruppi, musica d’insieme, laboratori di scrittura e composizione musicale, di registrazione audio e montaggio video. L’obiettivo è cercare ed esprimere l’arte che è in ognuno di noi, comunicarla e condividerla al mondo.

Costi

€ 150 a settimana
€ 30 iscrizione e assicurazione (una tantum)

Info per iscrizione e Contatti

Per iscriversi inviare mail a: info@centromousike.com
Cell. 3317616469

Referente: Cortesi Valentina
mail: info@centromousike.com  –  nadiavalecortesi@gmail.com
Cell. 3317616469
Sito: www.centromousike.com

Sedi / spazi di realizzazione

Centro Mousikè – Via Lago di Como 27/a – Ravenna. Scuola di musica riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna. La scuola ha 6 aule per lezioni a piccoli gruppi e un salone di 80 mq per tutte le attività collettive. E’ fornita di ogni materiale necessario alle attività in programma, strumenti musicali, impianti
audio e video, tecnologie avanzate come computer, videocamere, microfoni, ecc. Inoltre la scuola si affaccia su una piazza pedonale che utilizzeremo per
piccoli laboratori ed esibizioni.
Poco distante, raggiungibile a piedi, è presente il parco John Lennon, nel quale si prevede di fare alcune attività laboratoristi all’aperto.

Destinatari

Ragazzi/e da 12 a 17 anni. Accoglienza ragazzi/e con disabilità

Risorse impiegate

Saranno presenti fino a 6 operatori di cui 4 maestri di musica diplomati in Conservatorio e professionisti, 2 educatori e istruttori professionisti.

Tempistica e durata

Dal 19 al 24 luglio (1° settimana)
Dal 26 al 30 luglio (2° settimana)

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13

Misure anti-COVID

Saranno seguiti i protocolli e linee guida anti-covid con registrazione giornaliera di ingresso e uscita di iscritti e operatori, rilevazione della temperatura corporea, igienizzazione e lavaggio mani, mantenimento delle distanze e della mascherina.