Titolo del Progetto

CRE UN’ESTATE A COLORI

Tipologia di proposta/attività

Il CRE quest’anno si basa sul tema dei colori e grazie alle attività organizzate i bambini andranno alla scoperta di un colore o di un gruppo di colori ogni settimana, tramite percorsi motori elaboratori artistici.

Breve descrizione

Il CRE è rivolto a tutti i bambini nati dal 2015 al 2017 frequentanti le scuole dell’infanzia e si svolgerà nei locali e giardini della scuola materna parrocchiale.
Sono previsti laboratori artistici e creativi, giochi all’aperto e giochi d’acqua e percorsi motori a colori. Sia durante le mattine, sia durante i pomeriggi si alterneranno momenti di gioco libero a momenti dedicati ad attività organizzate.
Le educatrici saranno le stesse che sono abitualmente presenti durante l’anno scolastico per dare continuità ai bambini e alle famiglie.

 

Costi

Frequenza settimanale (giornata intera): Euro 60
Sconto fratelli del 15% sulla quota del figlio più grande

Info per iscrizione e Contatti

Cellulare: 0544 551265
E-mail: matparrspv@gmail.com
Referente: Rosa Celli

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola materna parrocchiale (Sig.ra Silvia Bartoletti).

Sedi / spazi di realizzazione

Locali e giardino della Scuola Materna Parrocchiale Madre Teresa di Calcutta sita in via Gambellara 7, San Pietro in Vincoli

Destinatari

Bambini dai 3 ai 6 anni

Risorse impiegate

Insegnanti della scuola materna, volontari della Parrocchia e una dada ausiliaria che si occuperà della pulizia quotidiana e dell’aiuto nell’igiene personale dei bambini.

Tempistica e durata

Calendario di apertura: dal 01 luglio al 30 luglio 2021
Dalle ore 7:30 alle ore 17:00

Misure anti-COVID

Come da norme stabilite dai DPCM e linee guida anti-Covid- ingressi scaglionati, postazioni gruppi separati, sanificazione locali, etc