Titolo del Progetto

CRE SCUOLA DELL’INFANZIA EUGENIO FOSCHI

Tipologia di proposta/attività

Centro Ricreativo Estivo che promuove un progetto educativo volto alla valorizzazione di bambini e ragazzi. Finalità del CRE sono la socializzazione, il passaggio dall’individualità al gruppo, l’accettazione delle regole, l’educazione ai valori e l’essere pronti davanti alle nuove esperienze proposte.

Breve descrizione

Le attività si svolgeranno presso la scuola dell’infanzia e presso lo stabilimento balneare Vela di Lido di Classe. Si alterneranno mattine in spiaggia a mattine passate a scuola durante le quali si svolgeranno laboratori creativi e momenti di gioco. I pomeriggi sono previsti sia tempi ricreativi, sia tempi di riposo. I bambini oiù grandi svolgeranno i compiti scolastici estivi ed attività ricreative.

Costi

Frequenza settimanale (giornata intera): Euro 110,00

 

Info per iscrizione e Contatti

Cellulare: 3388027977
E-mail: maternasanzaccaria@perc.it 

Referente:
Ferrari don Antonio

 

Sedi / spazi di realizzazione

Scuola dell’infanzia E. Foschi, Via Dismano, 504 – 48125 San Zaccaria (RA), e stabilimento balneare Vela di Lido di Classe

 

Destinatari

Bambini e adolescenti dai 3 ai 11 anni

Risorse impiegate

4 educatori

Tempistica e durata

Calendario di apertura: dal 5 luglio a 30 luglio 2021
Dalle ore 7:30 alle ore 16:30

Misure anti-COVID

Come da norme stabilite dai DPCM e linee guida anti-Covid- ingressi scaglionati, postazioni gruppi separati, sanificazione locali, etc.
Si privilegia la stabilità dei gruppi e la continuità, le presenze di adulti e bambini saranno annotate quotidianamente. Il personale e i bambini della scuola primaria utilizzeranno i DPI e oltre alla normale pulizia giornaliera di tutti gli ambienti, sono previste periodiche igienizzazioni.