Titolo del Progetto

CRE PINGU’S ENGLISH SUMMER CAMP

Tipologia di proposta/attività

Il Centro Ricreativo Estivo si svolgerà presso la Rocca Brancaleone ed ha l’obiettivo di approfondire lo studio della lingua inglese, utilizzandola nelle situazioni quotidiane e in attività ricreative. Ogni gruppo di massimo 10 bambini sarà seguito da un’insegnante madrelingua.

Breve descrizione

Il CRE prevede diverse attività volte all’ascolto, all’uso e all’apprendimento dell’inglese. Verranno proposte attività psico-motorie come giochi di gruppo, laboratori di yoga, competizioni, giochi d’acqua, caccia al tesoro e orienteering. Si terranno laboratori di arte, storia, mosaico, pittura, moda, cucina, scienza ed esperimenti. Durante la giornata ci saranno momenti dedicati allo storytelling e a conversation corners, laboratori di musica, teatro e canto. Ci saranno quiz e concorsi a premi e una volta a settimana è prevista un’uscita in città per esplorare i monumenti e la storia. I bambini saranno divisi in gruppi omogenei per età in modo da permettere la migliore interazione tra loro e con le insegnanti.

Costi

Quota di iscrizione 20 Euro

Frequenza settimanale (mezza giornata): Euro 115

Frequenza settimanale (giornata intera): Euro 125 pasti esclusi (6 euro al giorno per il pasto)

 

Info per iscrizione e Contatti

Cellulare: 3339566996
E-mail: ravenna@pingusenglish.it

Referente:
Aleksandra Kukula

Sedi / spazi di realizzazione

Rocca Brancaleone, Via Rocca Brancaleone 48121 Ravenna RA. In caso di maltempo gli spazi di realizzazione saranno quelli della scuola privata Pingu’s English sita in Via Pirano, 54, 48122 Ravenna RA.

 

Destinatari

Bambini e adolescenti dai 3 ai 12 anni

 

Risorse impiegate

3 insegnanti madrelingua, un educatore e un coordinatore, tutti presenti a tempo pieno.

Tempistica e durata

Calendario di apertura: dal 14 giugno al 3 settembre 2021
Dalle ore 8:00 alle ore 16:00

Misure anti-COVID

Come da norme stabilite dai DPCM e linee guida anti-Covid- ingressi scaglionati, postazioni gruppi separati, sanificazione locali, etc.
La zona del parco dedicata al Summer Camp sarà delimitata e l’ingresso nell’area sarà permesso solo a bambini, insegnanti ed educatori.
Le attività saranno svolte all’aperto.