Titolo del Progetto

CRE  L’ARCA DI NOE’

Tipologia di proposta/attività

Il cre vuole essere un’esperienza sia ricreativa sia educativa fondata sui bisogni e interessi dei bambini, che devono essere protagonisti attivi della loro esperienza estiva. Le educatrici si impegneranno a dar sì che i bambini siano partecipi e libero di esprimersi nelle attività.

 

Breve descrizione

Attività ludiche, ricreative, espressive e di animazione. Verranno proposti giochi pensato appositamente a lasciare ai bambini la possibilità di intervenire e modificare le iniziative proposte.
Il CRE si svolgerà nel giardino e nello spazio interno della scuola, sono previste attività ludiche, laboratori per attività manuali, giochi liberi e guidati.
Ci saranno momenti dedicati a narrazioni animate, al disegno, all’ascolto di storie, a giochi logici e a giochi con piscine gonfiabili esterne.
Per la bolla dei bambini frequentanti la scuola primaria sono previsti orari in cui svolgere i compiti estivi, e per i bambini più piccoli è prevista un’area dormitorio. Verranno proposte uscite in maneggio e in piscina se possibile.

 

Costi

Frequenza settimanale (giornata intera): Euro 80 per bambini della scuola primaria, 60 per bambini della scuola dell’infanzia

Info per iscrizione e Contatti

Telefono: 0544 521451
E-mail:
asilomezzano@gmail.com
Referente:
Giovannardi Annachiara

Sedi / spazi di realizzazione

Giardino e spazio interno della Scuola Materna L’Arca di Noè, sita in Via Bassa n. 29 – 48123 Mezzano (RA).

 

Destinatari

Il progetto si colloca nella fascia delle attività estive rivolta ai bambini e bambine in età scolare fra i 3 e gli 9 anni

Risorse impiegate

5 insegnanti/educatrici

Tempistica e durata

Calendario di apertura: dal 5 luglio al 30 luglio 2021
Dalle ore 7:30 alle ore 16:30

Misure anti-COVID

Come da norme stabilite dai DPCM e linee guida anti-Covid- ingressi scaglionati, postazioni gruppi separati, sanificazione locali, etc.