Titolo del Progetto

CRE  INSIEME NELLO SPORT

Tipologia di proposta/attività

Il CRE quest’anno si basa sul tema dello sport e grazie alla collaborazione con allenatori professionisti di diversi sporti, i bambini scopriranno varie discipline.

 

Breve descrizione

Il CRE è rivolto a tutti i bambini nati dal 2014 al 2010 frequentanti le scuole primarie e si svolgerà nei locali e giardini della canonica parrocchiale.
Allenatori professionisti di associazioni sportive del territorio aiuteranno i partecipanti ad avvicinarsi a varie discipline, come ad esempio il tennis, la pallavolo, il calcio, racchettoni, karate, ecc. Saranno organizzate giornate in collaborazione con l’autoscuola New Generation che accompagnerà i bambini per il paese per lezioni di educazione stradale.
Sono previsti momenti dedicati a laboratori creativi, ai giochi d’acqua, ai balli di gruppo e al laboratorio di lettura.
Ci saranno anche momenti di svolgimento di compiti scolastici estivi e le educatrici saranno le stesse che durante l’anno scolastico sono presenti al doposcuola parrocchiale.

 

Costi

Frequenza settimanale (giornata intera): Euro 75
Sconto fratelli del 15% sulla quota del figlio più grande

Info per iscrizione e Contatti

Cellulare: 0544 551265
E-mail: matparrspv@gmail.com
Referente: Mara Camporesi

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola materna parrocchiale (Sig.ra Silvia Bartoletti).

Sedi / spazi di realizzazione

Locali e giardino della canonica parrocchiale Parrocchia di San Lorenzo sita in via Gambellara 3 – 48125 S. Pietro in Vincoli (RA)

 

Destinatari

Il progetto si colloca nella fascia delle attività estive rivolta ai bambini e bambine in età scolare fra i 7 e gli 11 anni

 

Risorse impiegate

4 Educatrici del Doposcuola Parrocchiale e volontari

Tempistica e durata

Calendario di apertura: dal 7 giugno al 30 luglio 2021 e dal 01 settembre al 10 settembre 2021
Dalle ore 7:30 alle ore 17:00

Misure anti-COVID

Come da norme stabilite dai DPCM e linee guida anti-Covid- ingressi scaglionati, postazioni gruppi separati, sanificazione locali, etc.