Titolo del Progetto

TUM PA’ – Music Camp

Tipologia di proposta/attività

Centro Ricreativo Estivo

Breve descrizione

Un music camp accademico per imparare ed esplorare la creatività attraverso il mondo del suono e della musica con percussioni corporee, coreografie, rime, canzoni e tanti strumenti divertenti. Suoneremo chitarre, pianoforti, ukulele, il nostro corpo come una percussione, scriveremo rime Rap, ci muoveremo con coreografie hip hop, impareremo la lingua inglese cantando.

Costi

€ 125 a settimana
€ 20 iscrizione e assicurazione (una tantum)

Info per iscrizione e Contatti

Per iscrizioni mail: info@centromousike.com
Cell. 3317616469

Referente: Cortesi Valentina
Cell. 3317616469
mail: info@centromousike.com – nadiavalecortesi@gmail.com
Sito: www.centromousike.com

Sedi / spazi di realizzazione

Centro Mousikè – Via lago di Como 27/a – Ravenna – Scuola di musica riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna. La scuola ha 6 aule per lezioni a piccoli gruppi e un salone di 80 mq per tutte le attività collettive. E’ fornita di ogni materiale necessario alle attività in programma. Inoltre la scuola si affaccia su una piazza pedonale che utilizzeremo per piccoli laboratori.
Poco distante, raggiungibile a piedi, è presente il parco John Lennon, nel quale si prevede di fare alcune attività laboratoristi all’aperto.

Destinatari

Bambini/e dai 6 ai 11 anni. Accoglienza bambini/e con disabilità

Risorse impiegate

Saranno presenti fino a 6 operatori di cui 4 maestri di musica diplomati e professionisti, 2 educatori e istruttori professionisti.

Tempistica e durata

Dal 14 giugno – dal lunedì al venerdì

Accoglienza ore 8 (oppure a seconda di richiesta particolare)
Svolgimento attività dalle ore 9,00 alle ore 13
Uscita ore 13,15

Misure anti-COVID

Saranno seguiti i protocolli e linee guida anti-covid con registrazione giornaliera di ingresso e uscita di iscritti e operatori, rilevazione della temperatura corporea, igienizzazione e lavaggio mani, mantenimento delle distanze e della mascherina.