Titolo del Progetto

Cinque pelli, Cinque passi: dall’Io al Noi con Hundertwasser

Tipologia di proposta/attività

Centro Ricreativo Estivo

Breve descrizione

Il filo conduttore di questo viaggio e delle esperienze sarà la Teoria delle 5 Pelli di Hundertwasser che percorreremo attraversando la loro scoperta.

All’interno del progetto viaggeremo  incontrando e scoprendo “i corpi”, “le pelli” che abitiamo. Partiremo da noi stessi, dal “così vicino”, dal centro della voce parlante e del pensiero pensante, per viaggiare oltre i nostri corpi attraverso le diverse realtà, sui diversi livelli che abitiamo, simultaneamente, nel quotidiano svolgersi della vita per raggiungere una più ampia consapevolezza del “NOI”. Durante il viaggio verranno impiegate attività manipolative ed interpretative per cercare tra di esse le inclinazioni e passioni che suggeriscono tracce di percorso per affrontare il viaggio per “diventare grandi”.

Costi

Sei delle settimane hanno un costo unitario di € 115,00 inclusi pasti, un giorno con gita in bicicletta e piscina “La Valletta”.
Due settimane hanno un costo unitario di 135,00 inclusi pasti, un giorno con gita lungo raggio fattoria e piscina, collina e piscina.
Tre settimane (pre-scuola Agosto-Settembre) hanno un costo unitario di € 100,00 con orario ridotto (8.00 – 13.00) e un giorno con gita in bicicletta e piscina “La Valletta”.
Sono previste scontistiche.

Info per iscrizione:

Mail: michela@aruna.it

Telefono: 339 3556277 – 333 9200589

Presso il Centro T. Segurini – Via Conventello 33 – Conventello (RA): Riunione di Presentazione/Informativa (nel giardino del centro) Venerdì 14 Maggio dalle ore 18.30 (da confermare a seconda della normativa vigente in quel momento)

Iscrizioni presso la sede Centro T. Segurini – Via Conventello 33 – Conventello (RA)  fino ad esaurimento posti

 

Info Contatti:

Referente: Michela Nati

Cellulare: 3339200589

Mail: michela@aruna.it

Sito: www.aruna.it       Pagina Facebook: Associazione Aruna – Arte Uomo Natura-

Sedi / spazi di realizzazione

Centro culturale sociale T. Segurini – Via Conventello n. 33  Conventello (RA)
Sale interne per gioco e laboratori
Giardino recintato e ombreggiato per gioco all’aperto

Destinatari

Bambini/ adolescenti di età 5 ai 11 anni – Accoglienza disabilità 

Risorse impiegate

Il rapporto massimo educatore/bambini garantito è 1 a 14. Sono previste collaborazioni con operator* esperti dell’argomento trattato, tutoraggi e aiuti di volontari. Massimo 25 presenze

 

Tempistica e durata

Turni settimanali a partire dal 7 Giugno al 30 Luglio e dal 23 Agosto al 10 Settembre.

Gli orari giornalieri saranno dalle 8,00 alle 17,00 con pranzo al CRE nelle settimane Giugno e Luglio e dalle 8,00 alle 13,00 settimane Agosto e Settembre.

Misure anti-COVID

Secondo disposizioni normative  degli Enti di competenza.