Titolo del Progetto

Namastè - Vedo in Te il meglio per Me

Tipologia di proposta/attività

Centro Ricreativo Estivo Accreditato al Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro

Breve descrizione

Il centro Estivo nel suo ruolo di ricreazione e animazione durante tale periodo, unisce necessità ludiche ed espressive che ben si armonizzano con un contesto didattico-educativo che non può e non deve essere la “fatica” del periodo invernale scolastico, ma che deve rimanere come traccia di continuità.

Namastè è un saluto di origine asiatica che significa “saluto e mi inchino alle qualità più elevate che sono in te” e simboleggia la riconoscenza ed il riconoscimento della divinità presente in ogni essere.
E proprio ispirandoci a questo saluto volto a riconoscere la parte migliore di ognuno, abbiamo orientato la scelta di condurre queste settimane di centro estivo verso un sano atteggiamento relazionale con le altre persone e forme di vita, così come agli eventi di ogni giorno e persino oggetti.
Durante le settimane il programma si avvale di atelier artistici ed espressivi, esperienze psicomotorie, di consapevolezza e conoscenza di sé e momenti, tanti, di gioco libero e condiviso.

Costi

€ 135,00 inclusi laboratori, animazione, ingressi in piscina (2) e pasti (4). Assicurazione e tesseramento € 10,00 una tantum

Info per iscrizione e Contatti

Roberta Casadio
cell. 339 3556277

Michela Nati
333 9200589
michela@aruna.it

Richiedere il modulo per iscrivere il proprio/a figlio/a

Sedi / spazi di realizzazione

Agriturismo "La Valletta" via Forello, 21 - 48123 S.Alberto (RA)

L'Agriturismo La Valletta è stata meta in questi ultimi 5 anni delle gite del Centro Estivo organizzato dalla nostra Associazione. Quest'anno abbiamo organizzato un'intera settimana in agriturismo!

Destinatari

bambini/e dai 6 agli 11 anni

Risorse impiegate

2 educatrici, 2 volontari

Tempistica e durata

dal lunedì 9 giugno al venerdì 13 giugno 2025, dalle ore 8.00 alle ore 16.30
(dal 16 giugno al 25 luglio il CRE si trasferisce ad Alfonsine)